top of page

Serenis al fianco di Amici Invisibili APS: percorsi di cura concreti e accessibili

  • Immagine del redattore: Amici Invisibili
    Amici Invisibili
  • 17 set
  • Tempo di lettura: 1 min

di Giulia Catricalà

ree


Nella medicina, tanto quanto nell’immaginario comune, persiste un’assunzione diffusa e insidiosa: che il dolore cronico e i sintomi delle malattie invisibili, specialmente quando sfuggono agli esami di routine, siano il riflesso di qualcosa di irrisolto nella psiche. I problemi psicologici, tra cui ansia, depressione e attacchi di panico, sono -in verità- la conseguenza e non la causa di condizioni mediche invalidanti. 


Le persone che convivono con patologie croniche, infatti, hanno spesso bisogno di supporto psicologico: è da questo snodo complesso e reale che nasce la collaborazione tra Amici Invisibili APS e Serenis.


Due realtà diverse - una che dà voce a chi vive l’invisibilità clinica, l’altra che costruisce strumenti psicologici accessibili - si incontrano per supportare chi si ritrova ad affrontare una malattia cronica. 


Questa collaborazione non si limita a una condivisione di intenti, ma si traduce in strumenti tangibili ed effettivi, pensati proprio per chi troppo spesso resta al di fuori dei percorsi terapeutici.


I sostenitori di Amici Invisibili, infatti, avranno accesso ad alcune agevolazioni specifiche sui percorsi psicologici e nutrizionali proposti da Serenis: il primo colloquio gratuito e tariffe agevolate per le sedute successive, sia per chi intraprende un percorso di psicoterapia sia per chi sceglie un accompagnamento nutrizionale pensato con attenzione e ascolto.


Il nostro obiettivo prevede che la cura della persona non sia delegata alla forza di volontà del singolo, su cui troppo spesso si fa leva, ma sia seguita a 360 gradi e affidata a un percorso autentico, concreto e accessibile a tutti. 


Per informazioni su come usufruire delle agevolazioni, scrivi una mail al nostro indirizzo: invisibiliamici@gmail.com


 
 
 

Commenti


bottom of page